I ministri le prendono di santa ragione
Brunetta e Castelli sconfitti a Venezia e Lecco
Una vera legnata per i rappresentanti del Governo. Sonora quella di Roberto Castelli della Lega che fa perdere al centrodestra Lecco. La sua coalizione si è fermata al 44,2% dei voti perdendo per strada un successo che appariva scontato dopo lo spoglio delle regionali dove Formigoni era al 53% e le liste al 55%. Virginio Brivio appoggiato da tutti i partiti del centrosinistra ha preso il 50,2% dei voti.
Non va meglio a Renato Brunetta. Il solerte fustigatore dei dipendenti pubblici candidato sindaco a Venezia ha perso e se l’è presa subito con la Lega. Il risultato delle regionali che ha visto un testa a testa tra i due schieramenti ha cambiato scenario alle comunali dove Giorgio Orsoni lo batte sonoramente.
In Lombardia il centrosinistra conferma l’amministrazione di Lodi. A Mantova si preannuncia il ballottaggio mentre conquista Lecco.
Alle quattro elezioni provinciali di Imperia, Viterbo, Caserta e L’Aquila cappotto per il centrodestra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.