L’astronave di Star Wars sbarca a Milano

Sabato 26 e domenica 27 marzo lo spettacolo dedicato alla famosa saga cinemetografica verrà messo in scena al Mediolanum Filaforum

L'astronave di Star Wars sbarca a Milano Finalmente tutti gli appassionati e non della saga di Star Wars, potranno gustarsi lo show STAR WARS IN CONCERT. Un evento concertistico unico, che arriva in Italia il 26 e 27 marzo, grazie a Barley Arts (produttore in esclusiva per il nostro Paese, di recente anche degli show Walking With Dinosaurs e We Will rock you) dopo i successi di pubblico e critica delle numerose date americane ed europee. Gli unici 3 spettacoli saranno: venerdì 26 alle ore 21.15 e sabato 27 alle ore 16.15 e alle ore 21.15.

STAR WARS IN CONCERT non è un musical, ma un’esperienza unica che unisce ’indimenticabile musica composta da John Williams per la saga cinematografica e interpretata dal vivo dagli 86 elementi della Royal Philharmonic Concert Orchestra, accompagnati da un coro di altissima qualità, a un montaggio di immagini, proiettate su un mega schermo ad altissima definizione, tratto dai 6 episodi cinematografici di Star Wars. La musica e le immagini saranno intervallate dalla narrazione dell’attore Anthony Daniels, interprete del robot C-3PO in tutti e sei i film della serie, sottotitolata in italiano sugli schermi.
«Abbiamo scelto i temi musicali chiave e le sequenze della saga che meglio si adattavano ad ogni tema,L'astronave di Star Wars sbarca a Milano fondendo le sinfonie con le immagini per ottenere un’esperienza unica – afferma George Lucas, creatore della saga di Star Wars – L’intera colonna sonora è la testimonianza della creatività John Williams e della sua straordinaria capacità di ampliare gli aspetti emozionali del film».
Ogni capitolo musicale dello show permette al pubblico di vivere da un punto di vista narrativo i temi principali, i personaggi, gli elementi chiave della storia tratta dall’epica saga di Star Wars e di sentirsi così rapiti da un incredibile viaggio verso il cuore di una lontanissima galassia.
La Royal Philarmonic Orchestra diretta da Dirk Brossè e i numerosi elementi del coro regaleranno momenti di grande intensità e pathos.
STAR WARS IN CONCERT porta il pubblico a rivivere la Saga di Star Wars attraverso la meravigliosa colonna sonora originale da Oscar composta da John Williams e i momenti cruciali degli episodi cinematografici. A corollario del concerto, il pubblico potrà vedere esposti alcuni dei costumi e degli accessori originali utilizzati dal regista George Lucas nei vari episodi di Star Wars.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.