La funivia cambia gestione e viaggerà anche al buio

Novità per la funicolare che collega il paesino con il resto della valle. La cooperativa Montagna Domani lascia e subentra Valcuvia Servizi che gestirà per i prossimi 5 anni. Salvi i 4 posti di lavoro

La funivia di Monteviasco ha cambiato gestione. Dal 10 gennaio non è più la cooperativa Montagna Domani a garantire il servizio ma la società Valcuvia Servizi, legata alla comunità montana Valli del Verbano che garantirà il funzionamento della struttura per i prossimi 5 anni. La funivia, situata in territorio di Curiglia a poca distanza dalla località Piero, collega il paese alla splendida località di Monteviasco raggiungibile solo a piedi, seguendo il sentiero scalinata, oppure con la storica funivia che da decenni garantisce la sopravvivenza e la fruibilità stessa del luogo dove risiedono poche decine di abitanti. Anche i lavoratori già impiegati dalla cooperativa verranno assorbiti dalla nuova società che gestisce l’impianto, 4 in tutto.

Galleria fotografica

Il cimitero di Monteviasco 4 di 8

Il sindaco Ambrogio Rossi annuncia che a breve verranno ultimati i lavori di illuminazione necessari a permettere alla struttura di viaggiare anche al buio, caratteristica essenziale per il funzionamento dell’osservatorio inaugurato l’anno scorso. I trasbordi nelle ore serali erano stati sospesi nel giugno dell’anno scorso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 marzo 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il cimitero di Monteviasco 4 di 8

Galleria fotografica

Osservatorio astronomico a Monteviasco 4 di 7

Galleria fotografica

Quatra brighent a Monteviasco 4 di 8

Galleria fotografica

Esercitazione a Monteviasco 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore