“Mal’Aria non attaccava il Comune”

Precisazioni della sezione cittadina di Legambiente che invita sindaco e vicesindaco a partecipare a una riunione dell’associazione il 23 marzo

Legambiente Tradate non ha attaccato il comune con la campagna Mal’aria. Mal’aria è un’iniziativa di Legambiente nazionale contro lo smog, per la mobilità dolce e mira a sensibilizzare i cittadini in primis ad un minor utilizzo dell’automobile per migliorare la qualità dell’aria e invita a godere meglio delle bellezze del nostro comune e del centro cittadino.

Naturalmente chiediamo al comune di incrementare le piste ciclabili, di collegarle tra loro e siamo favorevoli ad una chiusura del centro cittadino, ma con ciò non siamo il braccio armato dell’opposizione né vogliamo esserlo. Qualcuno ha percepito negativamente le nostre intenzioni, attaccandoci in modo forte e con toni offensivi. Siamo i primi a riconoscere gli sforzi fatti dal comune su alcune tematiche a noi care, infatti Legambiente Tradate ha collaborato, collabora e si augura di collaborare ancora con profitto.

In merito ai rilievi dell’inquinamento atmosferico eseguiti dall’ARPA, invitiamo tutti i cittadini a visitare il nostro sito www.legambientetradate.it, perché non curiosare i risultati piuttosto recenti del vicino comune di Venegono Inf., mentre attendiamo quelli tradatesi? In un’ottica di dialogo e collaborazione, invitiamo l’assessore all’ambiente Pipolo e il sindaco Candiani a partecipare alla nostra riunione settimanale del 23 marzo per programmare future attività insieme e chiarire i rapporti tra Pubblica amministrazione e associazioni ambientaliste che operano sul territorio di Tradate. La riunione è aperta al pubblico e si terrà presso la nostra sede in via IV Novembre , 20.

Invitiamo le autorità tradatesi a ogni nostra iniziativa e confidiamo che il dialogo con esse possa continuare per una salvaguardia sempre maggiore del nostro territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.