Pasqua insieme al Centro Paolo VI

Un modo alternativo per passare la domenica santa: alle 13 all’Oratorio della Parrocchia di Madonna in Campagna

«Domenica prossima il 4 Aprile festeggeremo la S. Pasqua di Resurrezione. Avremo acquistato le tradizionali uova di cioccolato, la colomba ed avremo già preparato, nelle nostre case, il pranzo che divideremo con amici e parenti. Anche noi ci stiamo preparando». “Noi” è il Centro Paolo VI dell’Oratorio della Parrocchia di Madonna in Campagna (via Bachelet) che, in collaborazione con la Caritas Ambrosiana e la Fondazione Exodus Onlus, anche quest’anno, sarà a disposizione per chi deciderà di festeggiare, portando anche i propri amici e parenti, la S. Pasqua. Qui tutti avranno l’occasione di conoscere nuovi amici, condividendo e dividendo i simboli pasquali. L’appuntamento è all’Oratorio della Parrocchia di Madonna in Campagna alle ore 13.00.
«Il miracolo della Resurrezione – commentano gli organizzatori – è un elemento unificante perché ogni anno ravviviamo la gioia di esserci e rinnoviamo il nostro impegno a diffondere i valori della solidarietà, della pace e del rispetto». Le tavole imbandite per l’occasione, il pranzo cucinato grazie alla generosità dei cittadini, di esercizi che, da sempre, ci forniscono prelibatezze, giovani che si occupano di mettere a proprio agio gli ospiti e, tanti volontari che si prestano ad animare la giornata. Ed infine gli ospiti che ogni anno diventano più numerosi e che vengono non perché il loro stato di povertà non gli consente di acquistare le uova di cioccolato o la colomba ma, perché apprezzano il contesto che li accoglie e, loro stessi accolgono chi, si avvicina all’iniziativa, per la prima volta. «Non è un iniziativa rivolta ai “poveri”, nuovi o vecchi che siano. È un iniziativa socializzante e tutti, abbiamo bisogno degli altri e di sentire che gli altri ci sono, anche per noi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.