Spaccio, arrestata una coppia: 60 grammi di cocaina sequestrati

In azione i carabinieri della locale stazione dell'Arma: i due arrestati, 36 e 27 anni, sono un albanese e una filippina di un paese della Valceresio

Nella notte di ieri i Carabinieri di Porto Ceresio hanno portato a termine un’operazione antidroga che ha condotto all’arresto di un cittadino albanese e di una donna di origine filippina. Infatti, nel quadro dei controlli che l’Arma quotidianamente svolge nel territorio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati attivati numerosi servizi di osservazione e pedinamento, coordinati personalmente dal Comandante della Stazione, che hanno condotto i militari ad una coppia di Cuasso al Monte.

Durante un normale posto di controllo hanno fermato l’autovettura su cui viaggiavano i due; nella borsetta quest’ultima nascondeva quattro dosi di cocaina, racchiuse nel cellophane, per un totale di quattro grammi e 320,00 euro in contanti, che invece “custodiva” il ragazzo albanese. Nell’abitazione che i due condividevano a Cuasso al Monte i Carabinieri hanno rinvenuto altre sei dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina identiche nella confezione a quelle occultate nella borsetta, raggiungendo così complessivi 56 grammi. Sequestrati inoltre due telefoni cellulari ed un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. La coppia, 27 e 36 anni, aveva in casa quello che si può definire il provento di una intensa attività di spaccio: ben 900 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio. I due sono stati arrestati per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”; dai primi accertamenti condotti dai Carabinieri è emerso che la coppia riforniva abitualmente almeno una ventina di acquirenti tra Varese e la Valceresio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.