L’opposizione chiede la presidenza del consiglio comunale
La Lega Nord propone l’ex segretario Angelo Veronesi, mentre Unione Italiana chiede un’apertura al primo citadino. Ma quasi sicuramente sarà un uomo della maggioranza
La minoranza vuole la presidenza del consiglio comunale. A chiederlo è sia la Lega Nord che Unione Italiana. Durante il consiglio comunale in programma lunedì 3 maggio, il primo con Luciano Porro sindaco, sarà infatti eletto il presidente dell’assise municipale. Il Carroccio cittadino ha proposto ufficialmente il consigliere comunale ed ex segretario cittadino Angelo Veronesi.Secondo Unione Italiana l’elezione del presidente «sarà la più convincente opportunità per dimostrare con i fatti quel “nuovo modo di governare” sostenuto in campagna elettorale. Riteniamo che, per garanzia istituzionale e per un buon avvio della sindacatura di Porro, sia individuato all’interno della minoranza consiliare il nome della persona in grado di garantire al meglio la funzione di Presidente del Consiglio. Non si rivendica alcunchè per i propri consiglieri, ma suggerisce tale scelta e si impegnerà a votare in Consiglio la persona individuata, al di là di “grevi” logiche partitiche».
Il sindaco Luciano Porro aveva dichiarato nei giorni scorsi che la coalizione avrebbe già preso una decisione in merito, sottolineando che «nelle ultime due amministrazioni guidate dal centrodestra l’opposizione ha sempre presentato dei candidati alla carica di presidente del consiglio comunale, ma nonostante l’esperienza delle persone indicate queste proposte non sono mai state prese in considerazione. Abbiamo già individuato una persona che ha ottenuto un buon riscontro in termini di consensi elettorali e che ha il carisma e la competenza per guidare il consiglio comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.