Promossi e laureati, tutti premiati
Sabato 24 aprile al Comando Provinciale dei Carabinieri di via Saffi si è svolta la cerimonia di premiazione di 11 appartenenti all’Arma: 8 sono stati promossi al grado superiore e 3 hanno conseguito il diploma di laurea
300 arresti, 2000 identificati e 17.000 pattugliamenti sul territorio. Sono i numeri dell’attività svolta negli ultimi tre mesi dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese di via Saffi dove questa mattina, alla presenza del Colonnello Maurizio Delli Santi, sono stati premiati i militari promossi al grado superiore e quelli che hanno appena conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Siena.
In particolare sono promossi al grado superiore: il luogotenente Calogero Pedalà in servizio al Nucleo Comando della Compagnia di Busto Arsizio, il luogotenente Diego Salvia, comandante della Stazione di Saronno, il luogotenente Giacomo Indelicato, comandante della Stazione di Gavirate, il luogotenente Luciano Piceno, comandante della Stazione di Gallarate, il luogotenente Gianni Oteri, responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria di Busto Arsizio, l’appuntato Salvatore Scarciofalo, effettivo alla Stazione di Azzate, l’appuntato Massimo Ugolotti, effettivo al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese e il carabiniere scelto Giuseppe Bruno, effettivo alla Stazione di Gavirate.
La cerimonia è stata anche l’occasione per consegnare i diplomi di laurea in Scienze dell’Amministrazione-Operatore Giudiziario conseguiti presso l’Università degli Studi di Siena al maresciallo Salvatore Penza, comandante del Nucleo Comando della Compagnia di Gallarate, al maresciallo Paolo Macoratti, effettivo al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Varese ed al brigadiere Vincenzo Papazzo, effettivo al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Gallarate.
Significativa, infine, la consegna della borsa di studio che il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha assegnato a Giuseppe Landolfi, figlio del Luogotenente Domenico Landolfi (Comandante della Stazione di Cuvio), per aver conseguito presso il Politecnico di Milano la laurea in ingegneria informatica con il punteggio di 110 e lode.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.