Rapina la farmacia e si nasconde sotto la doccia
Dopo averlo riconosciuto dai filmati della videosorveglianza interna i carabinieri sono andati a beccarlo in casa dove è stato arrestato insieme a un complice
Due rapine in una settimana scoperte a tempo di record dai Carabinieri della Compagnia di Legnano, 3 rapinatori in cella poche ore dopo aver consumato il colpo.
A Nerviano alle 19.20 dello scorso 17 aprile, in prossimità dell’orario di chiusura, si è presentato presso la Farmacia Dr. Preti, un giovane col volto travisato da un cappellino e occhiali da sole che ha minacciato la titolare ed un’addetta con un taglierino, portando via l’incasso pari a oltre 500 euro.
Subito dopo è scappato via con uno scooter chiaro condotto da un complice.
Pochi minuti dopo è accorso sul posto un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile di Legnano ed uno della Stazione di Parabiago, proprio i militari di quest’ultimo Comando, dopo una rapida visione dei filmati, hanno riconosciuto l’autore della rapina in un giovane di Parabiago controllato solo alcuni giorni prima con un amico.
Immediata la visita a casa del giovane sotto la quale era parcheggiato uno scooter corrispondente a quello indicato con il motore ancora caldo ed una vicina che diceva di aver visto il proprietario rientrare pochi minuti prima con un amico.
E così è stata decisa l’irruzione in casa dove sono stati pizzicati P.F., 22enne, e C.P., 27enne.
Il primo ha cercato di temporeggiare nell’aprire la porta dicendo che stava facendo una doccia, peccato che sotto l’accappatoio il giovane fosse perfettamente asciutto e vestito.
I militari nel cesto della biancheria hanno trovato gli abiti utilizzati per la rapina ancora bagnati dalla pioggia battente che si stava abbattendo su Nerviano.
Messi di fronte alle loro responsabilità, per i due giovani non c’è stato altro da fare che confessare e prepararsi per essere accompagnati al Carcere di San Vittore.
In entrambi i casi è stata premiata l’ottima conoscenza del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Legnano. È importante anche evidenziare l’importanza dei sistemi di videosorveglianza interni che, pur comportando dei costi per i commercianti, di fatto costituiscono un ottimo deterrente nonché un ausilio fondamentale per l’individuazione di ladri e rapinatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.