Sostituzione caldaie, contributi dal Comune

A disposizione 500 euro, dietro apposita domanda, per chi installa di impianti termici individuali a gas

Nell’ambito delle iniziative mirate al risparmio energetico, alla riduzione dell’inquinamento e a una maggiore sicurezza degli impianti termici individuali, il Comune di Castellanza mette a disposizione dei suoi residenti contributi in conto capitale per interventi riguardanti la sola sostituzione di generatori di calore in impianti termici individuali (con o senza produzione di acqua calda sanitaria) di potenza inferiore a 35 Kw e funzionanti a gas naturale. Sono ammesse le sostituzioni di generatori di calore in impianti termici individuali con potenza inferiore a 35 kW con installazione di caldaie a condensazione ad alta efficienza, funzionanti a gas metano, classificate a quattro stelle secondo i requisiti stabiliti dalla Direttiva Europea 92/42/CEE, recepita dal DPR 660/96.
L’Amministrazione erogherà un contributo pari a € 500,00 per la sostituzione con caldaia 4 stelle o superiore.
Le domande redatte in conformità al modello "CAL-2010" (scaricabile dal sito del Comune, come pure il testo del bando relativo alle caldaie) dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 30 giugno 2010 pena l’esclusione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore