Viaggio nel mondo dell’educazione
Tre incontri per approfondire insieme ad una dottoressa psicologa le tematiche dell'educare e i problemi che bambini e genitori affrontano quotidianamente
I genitori e le istituzioni si interrogano sul mondo della scuola. Ad Albizzate partirà lunedì 12 aprile una serie di incontri sui temi che riguardano più da vicino i problemi dei bambini delle scuole e dell’educazione.
Gli incontri, organizzati dall’assessorato alla pubblica istruzione del comune di Albizzate in collaborazione con l’istituto comprensivo statale Dante Alighieri e la cooperativa sociale City Service, cominceranno lunedì 12 aprile con un primo incontro sul tema della dislessia (“Al dsilesai: dislessia, errore di stampa?”). Il secondo incontro si terra il 26 aprile e sarà sul tema dell’integrazione (“Ragazzi e famiglie nella migrazione: la scuola, luogo di integrazione”). E infine l’ultimo incontro il 10 maggio sulle emozioni (“Il mondo delle emozioni: imparare ad ascoltarle e gestirle”).
Tutti gli incontri si terranno alle ore 21 presso la Sala Polivalente di Piazza IV Novembre ad Albizzate con la dottoressa psicologa Laura Delle Curti.
Per informazioni: Comune di Albizzate, Ufficio Segreteria – tel. 0331-993427.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.