Zecchin vede la meta: “Ci mancano quattro punti, facciamoli subito”
L'esterno sinistro del Varese giudica la sua stagione fino a questo momento e ammette un piccolo cruccio: «Speravo di fare più gol»
È arrivato a Varese con l’arduo compito di sostituire il partente Paolo Grossi e ci ha messo davvero poco per trovare il proprio posto in campo e nel cuore dei tifosi. Lui è Giampietro Zecchin, laterale mancino dal piede davvero fatato e la testa da piccolo genio del pallone.
Giampietro Zecchin, anzitutto come sta? Qual è il suo stato di forma attuale?
«Finalmente posso dire bene. Ho sofferto un po’ troppi infortuni durante la stagione, ma adesso ho ripreso alla grande e mi sento proprio in forma».
Al suo rientro in campo il Varese ha ripreso a correre dopo un periodo di calo: è solo una casualità?
«Credo di sì, perché chi ha giocato al mio posto ha fatto altrettanto bene. Credo comunque che il momento difficile passato sia stato soprattutto fisiologico e nell’arco di una stagione ci può stare; inoltre abbiamo giocato contro le squadre più forti del girone, vedi Novara e Benevento, proprio in quel momento. Per smentire questa ipotesi posso solo dire che anche con me in campo abbiamo perso delle gare».
Lei è arrivato a stagione iniziata, con che spirito è sbarcato a Varese?
«Il progetto ambizioso mi ha convinto a scegliere questa destinazione e devo dire che sono molto soddisfatto della decisione presa. Qui ho trovato un buonissimo ambiente e durante l’anno siamo riusciti a consolidare un gruppo unito e che lavora bene insieme».
A livello personale, con che ambizioni ha cominciato questa avventura; si ritiene contento del suo rendimento fino ad ora?
«Sono arrivato senza farmi troppe domande, pensando solo a lavorare e fare del mio meglio. Giunti a questo punto posso dire che sono abbastanza soddisfatto di quello che ho fatto, anche se a livello realizzativo speravo di fare meglio: ho segnato troppo poco per essere contento al cento per cento».
Cosa si aspetta da questo finale di campionato?
«Sarà banale dirlo ma non mi spiace ripeterlo, vogliamo arrivare ai play off e raggiungere questo obiettivo il più presto possibile. Per la matematica certezza ci servono quattro punti e ovviamente speriamo di metterceli in tasca il prima possibile».
Di queste ultime quattro gare di campionato con le trasferte di Foligno e Lecco e le sfide in casa contro Monza e Cremonese ce n’è una in particolare che le mette più timore?
«A questo punto credo che ogni partita sia complicata allo stesso modo. Delle squadre che affronteremo ognuna è coinvolta o nella corsa per i play off o per la salvezza e nessuno vuole lasciare per strada dei punti fondamentali. Noi compresi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.