Acqua pubblica, si muovono anche i samaratesi

Costituito il comitato cittadino a sostegno dei tre referendum per la ripubblicizzazione dell'acqua

Continuano a fiorire i comitati per l’acqua pubblica: dopo Busto Arsizio e Gallarate, nel basso varesotto si aggiunge un nuovo gruppo, quello costituitosi a Samarate. La mobilitazione per la ripubblicizzazione dell’acqua e per l’eliminazione del criterio del profitto sta raccogliendo un’adesione massiccia, tanto che in due settimane sono state raccolte metà delle 500mila firme necessarie (ne saranno comunque raccolte almeno 700mila). Tra le adesioni ci sono anche decine di amministrazioni comunali di tutta Italia, guidate dal centrosinistra ma anche dal centrodestra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.