Coppa del Mondo, varesini pronti ai remi

Oltre a Luini e Miani in acqua a Bled ci saranno le promese Michele Peretti e Sara Bertolasi e il timoniere Lenzi. Quattro gli atleti del Gavirate sulle barche paralimpiche

sara bertolasi canottaggioScatta venerdì 28 maggio la Coppa del Mondo di canottaggio e nelle acque slovene di Bled è ancora una volta importante la rappresentanza varesina.
Le grandi conferme riguardano Elia Luini e Pierpaolo Frattini, anche quest’anno tesserati per il club romano della Canottieri Aniene. Luini però, a differenza dell’anno scorso, non sarà sul doppio con Marcelli Miani (i due azzurri vinsero la Coppa) ma gareggerà insieme a Lorenzo Bertini mentre il ravennate vogherà insieme a Rigon.
Per Frattini si sono riaperte le porte dell’otto senior di cui è titolare da tempo; in questa occasione però il varesino sarà affiancato da due atleti del Gavirate, il 22enne Michele Peretti che si sta affacciando al grande canottaggio e il timoniere Andrea Lenzi più volte oro mondiale con l’otto leggero.
In campo femminile spazio a un’altra giovanissima della Canottieri Varese: si tratta di Sara Bertolasi (nella foto) che nonostante sia ancora un’under 23 ha già conquistato la convocazione azzurra per il quattro di coppia insieme a Gaia Palma, Laura Schiavone ed Elisabetta Sancassani. La promozione di Sara al ruolo di titolare è arrivata grazie alla vittoria in singolo al secondo meeting nazionale che le ha aperto le porte al raduno con il ct Josy Verdonkschot. Riserva della nazionale è un’altra giovane di casa nostra, la gaviratese Valentina Calabrese.
Come di consueto è infine nutrita la pattuglia paralimpica impegnata nelle regate "adaptive" inviata dalla Canottieri Gavirate: sul quattro misto ci saranno Stefania Toscano, Mahila Di Battista, Andrea Bozzato e il timoniere Alessandro Franzetti oltre "all’intruso" Daniele Signore (S. C. Flora).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.