Grande presentazione per il baseball Malnate

Venerdì 21 maggio a Villa Recalcati a Varese la società della presidente Adele Patrini si è svelata al pubblico con il nuovo tecnico cubano Javier Mendez

È stata presentata nella serata di venerdì 21 maggio nella bella cornice della sala dei Convegni della sede della Provincia di Varese a Villa Recalcati la stagione agonistica 2010 del baseball e softball Malnate. Gli onori di casa sono stati fatti dal Presidente della Provincia Dario Galli e dall’Assessore allo sport Giovanni de Bernardi Martignoni.

All’interno della presentazione, affidata al giornalista Roberto Bof, si sono mostrate tutte le squadre societarie, che accolgono i bambini e le bambine dai sei anni fino ai senior che compongono la prima squadra. A turno hanno sfilato la Serie C maschile, la serie B femminile, le squadre cadetti e allievi del baseball e i ragazzi che formano la rosa del softball giovanile.

All’interno dell’evento c’è stata anche la presentazione ufficiale del nuovo tecnico, il cubano Javier Mendez, che avrà il compito di seguire e far crescere il settore baseball della società varesotta dalle prima squadra fino ragazzini che compongono le giovanili. Visibilmente emozionato il nuovo allenatore, che in carriera ha conquistato la medaglia d’oro olimpica oltre a cinque titoli mondiali, ha detto di essere contento di questa avventura e molto motivato nel far crescere questa disciplina in un centro storico per il “batti e corri” come è Malnate.

Adele Patrini, presidente del club, ha voluto ringraziare tutte le persone che gravitano intorno a questa società dando una mano e rendendosi utili nelle svariate mansioni, non scordando di ricordare come questa disciplina e lo sport in generale siano una metafora della vita, dove le difficoltà devono essere sconfitte lottando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.