“La signora del caviale” alla Libreria Pagina 18

Appuntamento nella libreria sabato 22 maggio alla presenza dell’autore Michele Marziani

Libro di Michele Marziani“La signora del caviale” alla Libreria Pagina 18. Proseguono le iniziative alla librearia di Saronno dove si presentano anche numerosi libri alla presenza degli autori. sabato prossimo, 22 maggio, alle 17,30 sarà la volta di Michele Marziani che presenterà “La signora del caviale” dove si racconta di una comunità di pescatori di storioni nel basso corso del Po, una storia vista attraverso gli occhi del giovane nipote del capostazione del paese. 
Un intreccio di uomini e storia, all’ombra della seconda guerra mondiale. A tenere le fila della vicenda la presenza, discreta e distante della signora del caviale. Lei, ebrea, scompare con le leggi razziali e assieme a lei finisce per sempre l’epoca del caviale del Po. Una storia che attraversa due dei drammi maggiori del Novecento, la guerra  con le persecuzioni razziali e il degrado ambientale causa della scomparsa degli storioni. Con questo romanzo Michele Marziani si conferma scrittore capace di affrontare grandi temi attraverso storie minori e utilizzando un linguaggio leggero, quasi poetico, che non rinuncia mai ad una nota ironica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.