Laboratorio cinese chiuso per irregolarità
Il provvedimento è stato emesso a seguito dei controlli effettuati dalla Polizia Locale nell'azienda del rione di Cajello
È stata emessa un’ordinanza di chiusura per una attività artigianale gestita da cittadini cinesi nel rione di Cajello, in via Di Vagno. Il provvedimento è arrivato a seguito dei controlli effettuati dalla Polizia Locale di Gallarate. Dagli approfondimenti condotti dagli agenti è emerso come il laboratorio, impegnato nel confezionamento di abbigliamento, in particolare di t-shirt, fosse sprovvisto delle più elementari certificazioni. Servizi igienici, impianto di aerazione, impatto acustico, dispositivi antincendio: nulla risultava controllato dai tecnici competenti e dai Vigili del Fuoco. La verifica degli agenti è scattata, tempo fa, sulla base di segnalazioni inoltrate alla Polizia Locale da cittadini insospettiti dal protrarsi dell’attività del laboratorio in orari inusuali, anche in piena notte.
«E’ la prima volta – commenta l’assessore alla Sicurezza, Paolo Cazzola – che la Polizia Locale riscontra una situazione simile nel Comune di Gallarate. Al proposito, ritengo opportuno sottolineare due elementi. Da un lato, la scoperta delle irregolarità nel laboratorio è il risultato di operazioni di controllo che proseguiranno, sistematicamente, anche in futuro. Dall’altro, va evidenziato come le verifiche degli agenti abbiano accertato che altre attività commerciali e artigianali, anche gestite da cittadini stranieri, risultavano perfettamente in regola».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.