Max Chiappella si impone anche a Dumenza

La gara Regionale nel Luinese vede brillare il favorito che supera il renese Bossi. Quadrangolare giovanile: la selezione varesina seconda, dietro i ticinesi

Indire e organizzare una gara dalla Bocciofila Valdumentina si può definire "eroico": molti atleti non partecipano a causa della notevole distanza per raggiungere Dumenza anche se la stessa cosa vale per quei giocatori della zona che settimanalmente scendono nel basso Varesotto per affrontare le altre gare in programma. Eppure gli atleti dumentini si iscrivono e partecipano regolarmente alle competizioni organizzate a decine di chilometri di distanza e questo è un punto d’onore per la società presieduta – caso unico – da una donna, la signora Matilde Bianchi che anche questa volta, insieme ai collaboratori, ha allestito una gara regionale individuale.
Per la disputa del 3° Trofeo "Comune di Dumenza" e del 7° Trofeo "Teruggia Peppino a.m.", dopo la disputa dei 15 gironi nelle quattro categorie, si qualificano alle semifinali quattro atleti: nella prima il renese Bossi batte il portacolori di casa Rocco, mentre nella seconda nulla può fare il daveriese Broggini contro il fuoriclasse Max Chiappella. La finale per il titolo vede un andamento equilibrato fino sul 7-7, poi il portacolori della Passirana con giocate d’indubbio valore, si aggiudica l’incontro e la gara.
Alle premiazioni il presidente del Comitato Provinciale di Varese Gianpiero Martinoli ringrazia i dirigenti organizzatori, affermando la volontà del Comitato di incidere più profondamente con le società varesine per una più forte partecipazione alle manifestazioni indette dalla Bocciofila Valdumentina. La presidente Bianchi a propria volta ringrazia gli sponsor della gara e il sindaco di Dumenza Nazzario Moro, oltre alle famiglie Teruggia e Lanzieri e i titolari del Bar Sport.
Buona la direzione di Giovanni Marcheselli coadiuvato dagli arbitri Demo, Banzi e Boscaro. Al termine della gara come da consuetudine il signor Bruno Fiocchetta ha offerto una spettacolare spaghettata.
Classifica finale: 1) Max Chiappella (Passirana); 2) Fabrice Bossi (Renese); 3) Bruno Broggini (Daverio); 4) Rocco Antonio (Valdumentina)

QUADRANGOLARE GIOVANILE – Domenica 9 si è svolto – con l’organizzazione dalla Bocciofila Ternatese – il tradizionale incontro quadrangolare che lega la Società all’attività giovanile. Giornata di festa per tanti validi rappresentanti del settore giovanile, con riferimento al risultato finale, ma anche all’importanza di formare ritrovo e aggregazione per i ragazzi che sono il futuro di questa disciplina. A vincere con pieno merito è stata la rappresentativa ticinese, mentre la formazione varesina composta da Viganò, Paglia, Filipozzi e Rania deve accontentarsi della piazza d’onore. Al terzo e quarto posto si classificano le formazioni del VCO e del Comitato di Lecco.
Presenti il presidente Martinoli e il responsabile giovanile Giancarlo Bossi che hanno ringraziato la bocciofila locale ben condotta da Zonca e Morelli.
Nel prossimo fine settimana infine si disputeranno le finali a Monvalle, e il ritorno del 2° turno del Campionato a squadre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.