Pioggia, pioggia e ancora tanta pioggia

Secondo le previsioni fotografate dal Centro Geofisico Prealpino, la settimana che abbiamo di fronte non fa sperare niente di meglio rispetto a quella che ci siamo lasciati alle spalle

Il fiume Ticino in una foto scattata domenica 9 maggioPioggia, pioggia e ancora tanta pioggia. La settimana che abbiamo di fronte non fa sperare niente di meglio rispetto a quella che ci siamo lasciati alle spalle. Bisognerà attendere fino al prossimo week end per sperare, ma anche qui ci sarà più che altro da sperare, in qualche miglioramento. Sono le previsioni fotografate dal Centro Geofisico Prealpino.
La situazione rimane pertanto la stessa: pioggia dal mattino, con possibili schiarite nelle ore centrali della giornata e poi ancora pioggia. Temperature che non arriveranno ai venti gradi e minime tra i 10 – 12 gradi.
Le precipitazioni hanno ormai superato la soglia della media mensile. A maggio sono infatti 180 i millimetri di acqua che cadono mediamente sul Varesotto, quest’anno, ed è solo il 10 maggio, ne sono già caduti 160. Rimane tuttavia nella norma la situazione di laghi e fiumi che sono ancora ben al di sotto del livello di preallarme.
(Nella foto il fiume Ticino ieri, domenica 9 maggio, in zona Maddalena di somma Lombardo)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.