Un corso di “storia delle religioni” per gli alunni delle medie
Il Consiglio di Stato ha confermato la proposta del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport di introdurre l'insegnamento sperimentale per tre anni scolastici
In Canton Ticino tra i libri di scuola media arriva quello di "storia delle religioni". Il Consiglio di Stato ha confermato la proposta del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport di introdurre l’insegnamento sperimentale per gli anni scolastici 2010/11 – 2011/12 – 2012/13. Il Dipartimento, attraverso la Divisione della scuola, illustrerà i dettagli di questa sperimentazione il prossimo 28 maggio. In accordo con le autorità ecclesiastiche (Chiesa cattolica e Chiesa evangelica) la sperimentazione dell’insegnamento di “storia delle religioni” potrà partire nelle classi III e IV media. Le sedi che offriranno agli allievi solo il corso di “storia delle religioni” (un’ora settimanale) sono quelle di Bellinzona 2, Riva S.Vitale, Tesserete mentre quelle che offriranno agli allievi la possibilità di scegliere tra il corso di “storia delle religioni”, il corso di “insegnamento religioso cattolico”; il corso di “insegnamento religioso evangelico” (un’ora settimanale) sono quelle di Biasca, Lugano Besso e Minusio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.