30 auto bruciate in un incendio

E' avvenuto in una azienda di vendita auto nuove e usate sul Sempione. I Vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per domarlo

incendio a vergiateFiamme alte diversi metri, tanto impegnative che hanno anche bruciato la punta degli alberi. 
E’ stato un incendio imponente quello che ha mandato letteralmente in fumo 32 auto nel cortile di una azienda di compravendita auto sulla statale del Sempione a Vergiate. L’allarme per i vigili del fuoco è scattato nella notte: impegnate nelle operazioni di soccorso sono state le stazioni di Busto – Gallarate,  Somma Lombardo, Laveno e Varese, mentre sul posto hanno fatto i primi rilievi i carabinieri.
 
«Non sono in grado di quantificare ancora il danno, ma a prima vista non possono essere meno di 200mila euro – spiega uno dei soci della azienda, operativa a Vergiate da un anno e mezzo – Siamo stati avvertiti stanotte, e quando siamo arrivati c’era già un disastro». 
 
L’incendio, domato solo nel corso della mattina, non ha però fermato l’attività della società: «Cosa facciamo ora? cancelliamo tutto e ricominciamo daccapo» Ha risposto con parecchio senso pratico il proprietario: del resto, tra le macerie delle auto bruciate, c’era già chi chiedeva il costo di un van usato risparmiato dall’incendio.

Galleria fotografica

30 auto incendiate a Vergiate 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

30 auto incendiate a Vergiate 4 di 7

Galleria fotografica

Auto carbonizzate a Vergiate 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.