Beppe Lauri vola in Irlanda: in palio il titolo Europeo

È iniziata da Linate la spedizione di "The End" che venerdì 11 combatterà a Belfast nei superleggeri contro l'idolo di casa McCloskey

fratelli lauri pugilatoÈ cominciato ieri – lunedì 7 giugno – dall’aeroporto di Linate l’avvicinamento al titolo europeo di Giuseppe Lauri. Il pugile varesino (a destra nella foto) si è infatti imbarcato per Belfast, la città nordirlandese dove nella notte di venerdì 11 affronterà l’idolo locale Paul Mc Closkey; in palio c’è il titolo continentale della categoria "superleggeri" che "The End" non vuole farsi sfuggire.
Mc Closkey, campione in carica, ha conquistato la corona lo scorso novembre battendo lo spagnolo Rasilla: venti i suoi successi da professionista, dieci dei quali ottenuti prima del limite.
Un osso durissimo, ma Lauri non si è certamente fatto intimorire nell’avvicinamento al combattimento: "The End" ha lavorato sodo tra l’Ungheria (dove risiede abitualmente) e Varese dove ha potuto allenarsi con un gruppo di sparring di valore come Alessandro Giardino, Orial Kolay, Antonio Moscatiello e soprattutto suo fratello Tony, tornato di recente campione italiano dei pesi welter.
A supervisionare le sedute di lavoro è stato naturalmente il "gran capo" del clan Lauri, papà Augusto, che accompagnerà Giuseppe a Belfast insieme al manager Christian Cherchi, all’ex iridato milanese Giacobbe Fragomeni e al dilettante Diego Rimoldi.
Il ring irlandese sarà posizionato alla Kings Hall dove il pubblico di casa cercherà di spingere Lauri alle corde. Ma il campione varesino ha forza ed esperienza per non farsi intimorire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.