C’è un nido nella cassetta delle lettere

I piccoli sono stati svezzati e ieri hanno spiccato il volo. Le immagini inviate dalla protezione animali di Bellinzona

Un simpatico uccellino ha costruito il nido con del muschio, ha deposto cinque uova e le ha covate, nella cassetta delle lettere, all’entrata del grande rifugio di Gorduno della protezione animali di Bellinzona.

I piccoli sono stati svezzati e ieri hanno spiccato il volo. Al momento, al centro cantonale di cura per gli uccelli selvatici, vi sono due allocchi, dieci germani reali, tre ghiandaie, un picchio verde, un picchio rosso maggiore, due cornacchie, piccoli merli ed altri uccellini provenienti da tutto il Ticino.

nido nella cassetta delle lettere spab bellinzona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.