Dal Sudamerica arriva l’album fotografico alla cocaina

I funzionari della dogana hanno individuato il pacco a seguito dei controlli sulle merci in arrivo: nelle pagine c'erano bustine di polvere bianca per 118mila euro

I funzionari del servizio antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa, in collaborazione con gli agenti della Guardia di Finanza, hanno individuato un pacco postale contenente un album fotografico (la dizione della spedizione era libreta) che all’interno celava un discreto quantitativo di cocaina, divisa in sottili bustine per ogni foglio dell’album. L’espediente curioso è l’ennesimo scoperto a Malpensa, dopo i numerosi casi che ad esempio hanno coinvolto statue (anche religiose) e altri oggetti usati come contenitori ove celare la droga: anche questa volta il trucco non è riuscito, il pacco è stato fermato e controllato dal personale della dogana e poi sequestrato dalle Fiamme Gialle. Il valore complessivo dello stupefacente è stato quantificato in circa 118 mila euro. Non è stato possibile risalire al mittente, mentre sono in corso indagini sul destinatario; il pacco sarebbe dovuto arrivare in provincia di Brescia.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.