Dal Sudamerica arriva l’album fotografico alla cocaina
I funzionari della dogana hanno individuato il pacco a seguito dei controlli sulle merci in arrivo: nelle pagine c'erano bustine di polvere bianca per 118mila euro
I funzionari del servizio antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa, in collaborazione con gli agenti della Guardia di Finanza, hanno individuato un pacco postale contenente un album fotografico (la dizione della spedizione era libreta) che all’interno celava un discreto quantitativo di cocaina, divisa in sottili bustine per ogni foglio dell’album. L’espediente curioso è l’ennesimo scoperto a Malpensa, dopo i numerosi casi che ad esempio hanno coinvolto statue (anche religiose) e altri oggetti usati come contenitori ove celare la droga: anche questa volta il trucco non è riuscito, il pacco è stato fermato e controllato dal personale della dogana e poi sequestrato dalle Fiamme Gialle. Il valore complessivo dello stupefacente è stato quantificato in circa 118 mila euro. Non è stato possibile risalire al mittente, mentre sono in corso indagini sul destinatario; il pacco sarebbe dovuto arrivare in provincia di Brescia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.