“I giovani del PDL hanno solo fatto tanto rumore per niente”
La posizione dei Giovani Democratici sulla manifestazione per la sicurezza di Giovane Italia
Prosegue il dibattito fra i movimenti giovanili dei partiti a Gallarate in tema di sicurezza. Di seguito l’intervento inviato dai Giovani Democratici, di area PD.
Mercoledì sera i Giovani del PdL hanno organizzato un presidio per denunciare alla cittadinanza la situazione di degrado in cui si trova la stazione di Gallarate, come se servisse un presidio per far notare ai gallaratesi questa vergognosa situazione. C’è da dire che come prima uscita dei Giovani del PdL non c’è male: prostestare contro il proprio Partito è una mossa decisamente curiosa, dal momento che essi stessi avevano annunciato di essere nati con l’intento di "comunicare quel che di buono sta facendo l’amministrazione di questa città"!
Organizzare questo presidio, invece, ha fatto solo tanto rumore per niente, dato che si limitava alla protesta e non alla proposta, facendo altresì emergere una incapacità molto grave da parte del Sindaco e dell’Assessorato alla Sicurezza, i quali, in dieci anni di Governo della città, hanno fatto finta di non notare i problemi legati alla sicurezza e al degrado della nostra stazione, non facendo, di conseguenza, nulla di significativo che potesse risolvere questo problema. Ironia della sorte, in questo modo i giovani del PdL hanno dato ragione al Partito Democratico, il quale si è da sempre schierato contro le scelte pubblicitarie della Giunta in materia di sicurezza (come la disposizione di decine di telecamere sul territorio cittadino, una decisione di dubbia efficacia pratica), chiedendo invece maggiori mezzi e uomini per la nostra polizia locale anche per risolvere le problematiche connesse alla zona limitrofa alla stazione.
I Giovani Democratici sono convinti che la sicurezza sia uno dei temi più importanti per la città di Gallarate, ma di certo noi abbiamo scelto di fare una politica più responsabile e meno rumorosa di quella dei Giovani del PdL, i quali devono cominciare a guardare a casa del loro Partito e della "loro" giunta, piuttosto che fare azioni come questa, mossi solo dalla volontà di avere un qualche inutile ritorno d’immagine e non di aiutare veramente la città con proposte concrete. Se avessero avuto veramente questo fine, avrebbero dovuto organizzare questo presidio, secondo la logica, presso la Sede del PdL.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.