Whirlpool under 13 seconda al Memorial Renzi

Il Liguria i ragazzi di Grati battono Bsl e Villaggio Basket e si arrendono solo in finale ai pari età del Cernusco

squadra whirlpool gimme5 under 13 torneo chiavari giugno 2010Buona prestazione dell’Under 13 della Pallacanestro Varese allenata da coach Grati al recente 8° Torneo "Memorial Renzi" disputato a Chiavari. I ragazzi della Whirlpool hanno chiuso al secondo posto la manifestazione cedendo solo in finale a

Nei primi due incontri, disputati sul campo del "Villaggio del Ragazzo" sono arrivate altrettante vittorie contro la BSL di Bologna (57-28) e il Villaggio Basket (52-44). In queste partite i ragazzi di Grati sono partiti subito forte, senza mostrare problemi in attacco e in difesa e anzi, andando a canestro con decisione. Buono anche il gioco corale per cercare sempre il giocatore più smarcato per consentire di andare a segno a ripetizione.
Tutt’altra cosa è stata la partita disputata in finale sul bellissimo campo del "Centro Benedetto Acquarone" contro il Cernusco che nel proprio girone di qualificazione aveva battuto sia Cesate sia Livorno con ampi margini. Il copione si è purtroppo ripetuto anche in finale e del resto la squadra milanese era l’unica tra le iscritte a vantare la qualifica di "Open".
Varese ha così patito uno sbandamento iniziale a causa della forza d’urto di Cernusco e si è poi risollevata solo in parte come mostra il risultato finale di 89-41.

Whirlpool Varese – Cernusco sul Naviglio 41-89 (8-28, 17-46; 29-69)
Varese: Regè, Mora, Andrini, Mauriello, Cifarelli, Bologna, Bertoni, Cremona, De Vita, De Santi, Marcotti, Cappellari. All. Grati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.