Approvato il bilancio sanità: 16 i miliardi impegnati
Passa il rendiconto 2009 3 l'assestamento per il 2010. Il direttore dell'AREU annuncia la riorganizzazione delle postazioni del 118
La Commissione “Sanità e assistenza sociale”, presieduta da Margherita Peroni (Pdl), ha espresso a maggioranza parere favorevole ai documenti di “Rendiconto per l’esercizio finanziario 2009” e di “Assestamento al bilancio per l’esercizio finanziario 2010” che ora devono passare all’esame della Commissione “Bilancio e programmazione” per la loro approvazione definitiva.
Per quanto riguarda il comparto sanitario, Regione Lombardia impegnerà a bilancio una somma di circa 16 miliardi e 350 milioni di euro: 852 milioni verranno destinati alla prevenzione, 8 miliardi e 930 milioni all’assistenza, 6 miliardi e 896 milioni alla rete ospedaliera e 489 milioni alla mobilità.
In questo contesto sono stati confermati dal Direttore Generale dell’assessorato alla Sanità, Carlo Lucchina, i 28 milioni di euro come primo stanziamento per la creazione della “Cittadella della salute” e 15 milioni di euro come quota parte regionale per la ristrutturazione e l’ammodernamento delle aziende sanitarie lombarde (al momento, ha precisato Lucchina, sono aperti 85 cantieri).
Iil Direttore Generale dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (Areu), Alberto Zoli, ha precisato che non è in atto la riorganizzazione delle postazioni 118 sul territorio regionale, iniziata nella provincia di Mantova e che sarà via via estesa a tutte le province lombarde nel corso dell’estate, verrà completata nel corso dell’anno per essere pienamente operativa con gennaio 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.