Doppio appuntamento con l’autore alla Festa Democratica

La kermesse della Schiranna ospita Francesca Angelinelli (sabato 24) e l'accoppiata Lanza-Padovan (domenica 25)

La Festa Democratica della Schiranna ospita un doppio appuntamento per la rassegna "Aperitivo con l’autore" nel prossimo fine settimana.
Sabato 24 luglio, alle 19,30, la giovanissima scrittrice Francesca Angelinelli presenta il suo romanzo "Kizu no Kuma". Classe ’82, nata a Busto, Francesca scrive per passione fin da quando era bambina e negli anni scorsi si è avvicinata alla narrativa fantastica. Nel 2004 ha ottenuto il terzo posto al Premio di Narrativa Yoric, nel 2005 due suoi racconti sono stati pubblicati su riviste specializzate mentre i primi romanzi sono pubblicati nel 2007 per Runde Taarn Edizioni. La stessa casa editrice ha pubblicato "Valaeria" mentre "Warewolf" esce con Linee Infinite. Il 2010 è l’anno del suo ritorno al fantasy orientale con il volume “Kizu no Kuma”, edito da Casini, che sarà l’oggetto dell’incontro alla Schiranna.

Domenica 25 luglio, sempre alle 19,15, gli ospiti letterari saranno invece Nicoletta Lanza e Fabio Padovan che presenteranno "Un talento per la politica – Sviluppare la persona con il coaching". Gli autori illustrerano quali sono le competenze e le caratteristiche dei politici di eccellenza, come riconoscerle in se stessi e svilupparle, come capire le proprie capacità per metterle al servizio della politica e via dicendo. Lanza e Padovan partono da un’indagine statistica fatta con 150 politici per raccontare il percorso formativo di chi vuole avvicinarsi a questo mondo.
Nicoletta Lanza e Fabio Padovan, sono coach e trainer di Formenergy, il network di consulenti specializzati che si occupa di coaching e di formazione avanzata per le aziende e per il mondo della politica. Da anni sono impegnati nell’ambito dello sviluppo manageriale, nella ricerca, nella creatività e nell’innovazione delle metodologie per far emergere talenti. Lanza è anche autrice di "Essere coach. Lavorare con l’esperienza", volume edito da FrancoAngeli.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.