Gli “Amicinbici” di Cardano provano la strada del benessere

In bicicletta lungo l'itinerario di "Road to wellness": una pedalata di cento chilometri a portata di tutti alla scoperta delle bellezze del territorio

Si è felicemente conclusa la "due giorni" (17-18 luglio) di Amicinbici di Cardano al Campo, lungo i percorsi ciclabili della provincia di Varese promossi dal Progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere.

Galleria fotografica

In bici per il Varesotto 4 di 8

L’iniziativa ha coinvolto 15 persone, 9 donne e 6 uomini, che hanno percorso circa 100 km. (sabato 60, domenica 40) utilizzando le biciclette a pedalata assistita Road to Wellness che hanno consentito di compiere il viaggio con velocità e poco affaticamento.

L’itinerario – I partecipanti hanno potuto ammirare ed apprezzare lo spettacolare panorama del Lago Maggiore e del lago di Lugano.
Partiti sabato da Cardano al Campo, gli AmicInBici hanno sostato a Sesto Calende, Angera, Santa Caterina del Sasso, Laveno per concludere l’escursione con cena e pernottamento a Porto Valtravaglia. Domenica sono ripartiti costeggiando il Tresa sino a Ponte Tresa e poi il lago di Lugano sino a Porto Ceresio. Nel Pomeriggio, varcato il confine Svizzero sino a Brusino Arsizio per una risalita sulla funivia del Serpiano per godere del panorama "mozzafiato" di un’altro ramo del Lago di Lugano. Il rientro è avvenuto in treno fino a Gallarate e da lì in bici fino a Cardano.

Varesini in tour – Per la prima volta, in questo modo, Road to Wellness ha portato sulle strade della nostra provincia dei cittadini varesini, per far riscoprire anche a loro le bellezze del territorio attraverso il divertimento della bicicletta. AmicInBici inoltre fa parte della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), motivo per il quale Road to Wellness spera di riuscire a estendere la propria notorietà all’intero mondo dei cicloturisti italiani, che possono essere attirati alla scoperta della Provincia di Varese e del Mendrisiotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In bici per il Varesotto 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.