“Grandinata, grazie a chi si è rimboccato le maniche”

Il comune ringrazia tutti i volontari che sono intervenuti per aiutare a ripulire il paese, anche coloro che sono stati chiamati coi buoni lavoro

“La violenta grandinata che si è abbattuta su Morazzone la notte del 6 luglio scorso ha arrecato non pochi danni a strutture, auto e giardini. Le ripercussioni non sono state da meno nemmeno nelle strade, le quali erano invase da rami e foglie.
Urgeva dunque ripulire il paese: le forze umane a disposizione non erano sufficienti, così l’Amministrazione ha pensato di chiedere un aiuto a chi generalmente chiede aiuto all’amministrazione. Abbiamo chiesto a coloro che sono disoccupati di prestare il loro tempo per una causa nobile: ripulire il paese dopo la tempesta. Questo abbiamo potuto farlo grazie ai buoni lavoro, un sistema di pagamento del lavoro occasionale accessorio, che offre la possibilità a chi è in cassa integrazione o inoccupato, studente, pensionato, di integrare le proprie entrate.
Inoltre il compenso è esente da imposte fiscali e dà diritto all’accantonamento previdenziale presso l’INPS e alla copertura assicurativa presso l’INAIL.
In questo caso abbiamo preferito contattare coloro che si trovano in una situazione economica svantaggiata: in tal modo hanno potuto rendersi conto che è sempre possibile essere utili per la propria comunità.
 
Ringrazio coloro che si sono messi a disposizione e ricordo che per qualsiasi informazione relativa a questo progetto è possibile contattare il funzionario responsabile del servizio Attività alla Persona, Patrizia Longhin.
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.