Gli amici di Via Gaggio a colloquio con l’assessore regionale
In tre incontreranno Daniele Belotti, titolare dell'assessorato al territorio di Regione Lombardia. Faranno presente anche l'impegno che l'assessorato aveva preso in difesa del sito naturalistico
Il comitato di Viva Via Gaggio incontrerà domani pomeriggio (5 agosto) l’assessore al territorio di Regione Lombardia Daniele Belotti per presentare le istanze del comitato che protesta contro la costruzione della terza pista all’aeroporto di Malpensa, un’opera che potrebbe compromettere uno dei luoghi più belli, anche a livello naturalistico, della provincia di Varese.
Walter Girardi, Jimmi Pasin (consigliere comunale a Somma Lombardo) e Maurizio Casati (consigliere a Nosate) illustreranno le alternative immaginate dal comitato, in alternativa alla terza pista, faranno presente all’assessore il fatto che lui stesso ha inserito via Gaggio tra le bellezze naturalistiche regionali e cosa intenda fare per rimanere coerente con questo suo pronunciamento e, infine, capire quali sono i margini di manovra per stabilire un dialogo con la Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.