Campagna shock contro la caccia agli uccellini

Partirà da Milano il prossimo, 18 settembre, la pubblicità della Lega Abolizione caccia: due corpi nudi dipinti come uccellini senza vita sul tricolore insanguinato

Partirà da Milano il prossimo 18 settembre il lancio-shock della campagna "Liberi di volare", un’iniziativa congiunta di LAC Lega Abolizione Caccia e Lush, l’azienda di cosmetici freschi e fatti a mano ecologica ed animalista. Obiettivo: fermare la "licenza di uccidere" i piccoli uccelli in Italia e sensibilizzare l’opinione pubblica su un massacro sempre più indiscriminato e ignorato.
Due corpi nudi dipinti come uccellini privi di vita, accasciati sopra un’enorme bandiera italiana macchiata di sangue: è l’immagine shock che investirà i passanti che si troveranno nei pressi della bottega Lush di via Dante a Milano nella giornata di sabato 18 settembre durante una performance di strada alle ore 16.00 e 17.00. Una scena provocatoria e “d’impatto” – si legge nella presentazione della LAC –  che intende portare l’attenzione su una strage compiuta in silenzio, quella dei piccoli uccelli, che ogni anno insanguina il nostro Paese attraverso un’intensa attività venatoria, non sempre compiuta a norma».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.