L’ospite per cena: il riccio Ciccio

Curiosa visita serale in una casa del varesotto. Puntualmente, all'ora di cena, si presenta un coraggioso riccio attirato dalle crocchette del gatto

Il riccio ospite del gatto BilloDue sere fa, verso le 21.30, sono uscita nel portico di casa mia. Mi sono avvicinata all’angolo “pappa” del nostro gatto Billo, un po’ appartato e, di sera, quasi al buio.
Sentendo dei rumori strani proprio in prossimità del piatto, ho controllato e, notando un animale che non riuscivo bene ad identificare, ho fatto un balzo, pensando ad un grosso topo, una pantegana.
Ho acceso le luci e con grande sorpresa ho visto che si trattava di un bellissimo riccio che, con molta tranquillità, mangiava le crocchette per gatti. Ho pensato che fosse un episodio isolato.
L’altra sera Billo, nonostante avessi riempito abbondantemente il suo piatto poco prima, continuava a stare vicino alla porta della cucina, lamentandosi, come se chiedesse altro cibo.
Incredula che avesse già terminato il pasto e avesse ancora fame, sono andata a controllare. E chi vedo? Il riccio goloso!
Inutile dire che a Billo abbiamo dovuto dare un altro piatto! Perché il riccio non se ne è andato fino a quando non si è ritenuto sazio. Non solo, prima di andarsene a nanna, ha anche bevuto dalla ciotolina dell’acqua. E, nonostante la proverbiale timidezza, si è lasciato fotografare.
E anche ieri sera, pulito e ordinato, si è puntualmente presentato a cena.
E’ proprio il caso di …… aggiungere un posto a tavola!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.