Test d’ingresso al via: a medicina ci provano in ottocento

Partono il 2 settembre le prove di ammissione ai corsi ad accesso programmato dell'Insubria. La prima è quella della di medicina e chirurgia dove sono solo 153 i posti

test ingresso medicina insubriaIn 856 per 153 posti disponibili. È in programma questa mattina, giovedì 2 settembre alle 11, il test di accesso alla facoltà di medicina e chirurgia dell’Università dell’Insubria. 143 sono i posti riservati agli studenti italiani, per i quali si presenteranno in 848, 10 invece per gli stranieri extracomunitari ma le domande di questi ultimi sono solo 8. Tutti i corsi di laurea della facoltà di medicina e chirurgia sono ad accesso programmato e da quest’anno sarà ad accesso programmato anche il nuovo Corso di laurea triennale della facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali di Varese: scienze e tecnologie biologiche.
Quello di medicina è il primo test della settimana: per il corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria il test d’ingresso si svolgerà il 3 settembre 2010; i posti sono 17 più 1 riservato a cittadini non comunitari residenti all’estero. Per le professioni sanitarie la prova di ammissione è in programma il giorno 8 settembre 2010; i posti sono in totale 320 più 12 riservati.
Per il Corso di laurea in Scienze motorie i test si svolgeranno il 6 settembre 2010, seguiranno le prove pratiche il 9 e il 10 settembre 2010; i posti sono 90 più 1 riservato. Infine, per quanto riguarda il Corso di laurea in Scienze e tecnologie biologiche la prova si svolgerà il 7 settembre 2010: i posti sono 250 più 22 riservati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.