Torna nuova la scuola elementare Mazzini

Terminati i lavori nella nuova scuola elementare dove l’anno scorso erano comparse delle crepe nei muri, forse per un assestamento dello stabile appena costruito

La nuova scuola Mazzini sistemataTorna nuova la scuola elementare Mazzini. Dopo la paura dell’anno scorso quando erano comparse nelle crepe nella scuola appena costruita, era stata chiusa un’intera ala che comprendeva la palestra e la mensa. I bambini hanno effettuati i pranzi prima al centro anziani, poi al castello di Monteruzzo, sempre con gli anziani che facevano da cuochi e camerieri. Poi l’arrivo dell’estate e i lavori realizzati dall’amministrazione per un valore di circa 250 mila euro. «La controversia con la ditta che ha fatto i lavori ci sarà – spiega il consigliere comunale Giancarlo Frigeri che ha seguito direttamente tutta la questione -. Ma non potevano aspettare gli esiti un ricorso, i bambini aveva bisogno di una scuola in piena regola. Abbiamo ottenuto un contributo del 50 per cento da parte della Regione e per il resto abbiamo fatto un mutuo». I lavori sono quasi terminati.
«Abbiamo trovato una situazione disastrosa – prosegue -: non erano solo le crepe, ma c’era l’intonaco scadente e molto altro, ma è stato tutto sistemato. Sulla ditta faremo sicuramente azioni legali. Per ora l’importante è che la scuola sia tornata operativa al 100 per cento per l’inizio dell’anno. I bambini hanno la loro mensa e la palestra senza pericoli. Il certificato di agibilità arriverà nei prossimi giorni, è questione di poco».

Galleria fotografica

Scuola elementare nuova 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuola elementare nuova 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.