“70 centesimi in più a pasto, perchè?”

Anche a Cardano previsto l'aumento nelle mense scolastiche. Una mamma chiede ragione: "bene l'acqua di rubinetto a tavola, ma non dovrebbe farci risparmiare?"

Buongiorno Direttore,
mia figlia frequenta la scuola primaria di Cardano al Campo e da quest’anno il buono mensa è aumentato passando da € 3.30 a € 4.00. Il Comune giustifica quest’aumento con il cambio della Società (CIR FOOD) che gestisce la mensa scolastica.
Abbiamo poi scoperto in questi giorni che ai bambini viene servita “acqua del rubinetto in brocca” scelta che tra l’altro condividiamo e appoggiamo, visto che il comune garantisce la potabilità dell’acqua comunale al 100%.
Quello che noi genitori non capiamo è che proprio questa scelta dell’acqua fornita direttamente del comune dovrebbe farci risparmiare abbattendo i costi sostenuti da CIR FOOD.
Sinceramente ci sentiamo un po’ presi in giro. Ho provato a scrivere anche all’amministrazione comunale ma senza ottenere alcuna risposta. Spero che Voi riusciate a sollevare la questione e a farci dare delle risposte che giustifichino un tale aumento.
Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione che vorrete dare a questo problema.
Cordiali saluti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.