Arrestato dopo un inseguimento da brivido il collezionista di targhe

Al termine di un pericoloso inseguimento che ha svegliato bruscamente molti cittadini rhodensi un 31enne è stato accusato di ricettazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale

In manette dopo un inseguimento un 31enne cesatese. Al termine di un pericoloso inseguimento che ha svegliato bruscamente molti cittadini rhodensi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato G.S., 31enne cesatese, incensurato, accusato di di ricettazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il fatto alle 3 di notte, quando una Golf nera ha forzato un posto di blocco nei pressi del casello autostradale della Milano-Laghi a Lainate, tentando di investire gli operanti.
Immediato l’ inseguimento che da Lainate si è protratto fino alla zona industriale di Rho ed
infine ancora nella periferia lainatese, scatenando le chiamate di cittadini svegliati nel cuore della notte che segnalavano macchine a forte velocità nel centro cittadino.
Qui, grazie ad un testacoda, i Carabinieri sono riusciti a sbarrare la strada al fuggiasco, che tuttavia ha continuato a scappare a piedi nelle campagne circostanti. Subito bloccato, avrebbe aggredito con calci e pugni i militari, che con molta fatica sono riusciti
finalmente ad ammanettarlo.
Le successive verifiche ne spiegano la fuga. La Golf, proprietà di una ditta di motori di Busto Arsizio, risultava rubata in quel comune il 26 ottobre 2009. A bordo del mezzo sono state rinvenute altre sei targhe, tutte italiane, asportate nei mesi scorsi nelle Province di Varese, Como e Milano.
Il 31enne è stato arrestato, oltre che per resistenza e violenza a pubblico ufficiale,anche per ricettazione, e portato al carcere di San Vittore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.