Corso di primo soccorso per i ragazzi di terza media
I ragazzi della "leonardo da Vinci" a lezione di soccorso per imparare a gestire le situazioni difficili
Corso di Primo Soccorso per le Scuole Medie di Castellanza. Ad organizzarlo è Humanitas Mater Domini. La prima lezione si è svolta oggi, mercoledì 6 ottobre.
Per Mater Domini si tratta di un progetto pilota che coinvolge gli studenti della classi III medie della Scuola “Leonardo da Vinci” di Castellanza. I docenti sono i medici dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, diretta dal dr. Giovanni Albano (Coordinatore del Progetto e docente) che, con l’ausilio di materiale didattico ed in modo assolutamente interattivo, intendono sviluppare negli alunni una migliore conoscenza del proprio corpo e del proprio carattere anche nelle situazioni di emergenza, favorire una maggiore consapevolezza del pericolo e far acquisire gli elementi base da mettere in pratica in caso si verifichino tali episodi, evitando i classici errori e senza causare ulteriori danni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.