“Dal Pd critica personalistica contro Caianiello”

A Nicola Mucci, rappresentante del socio di maggioranza di Amsc, non piacciono le posizioni assunte dal Pd, che ha "indagato" sui bandi per direttore generale dell'azienda

«Non mi voglio prestare alla piega personalistica che il dibattito su Amsc ha assunto». Il sindaco Nicola Mucci, rappresentante del socio di maggioranza delle società di Amsc, il Comune di Gallarate, non commenta nel merito la posizione assunta dal Partito Democratico, che ha denunciato l’eccessiva genericità dei requisiti del bando per l’assunzione del direttore generale di Amsc Impianti&Servizi . «Non aggiungo nulla di più a quanto detto nei mesi scorsi, nei tanti dibattiti sul tema. Ho già detto molto» spiega il primo cittadino, che in passato più volte ha riconfermato la piena fiducia in Caianiello, presidente di numerose società del "gruppo Amsc" e direttore generale di Impianti&Servizi. Secondo Mucci si sta assistendo ad uno «stillicidio personalistico» nella critica ai vertici di Amsc, tutta concentrata sulla figura del supermanager.
«Intorno ad Amsc – conclude il sindaco – il Pd non ha mai portato alcuna proposta propositiva. Quando si ritornerà a parlare delle municipalizzate seriamente, ci sarà piena disponibilità al confronto». Temi riecheggiati anche agli Stati Generali del PdL in corso in questi giorni, dove le critiche alle posizioni del Pd sono state tutte concentrate sul tema Amsc e sulla figura di Caianiello, manager delle società e principale referente locale dell’area laica del PdL.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.