Maroni: alle elezioni la Lega forse da sola
Il ministro ospite della sezione cittadina, lo disse anche nel 2005 ma poi si alleò con Forza italia, An e Udc
Il ministro Roberto Maroni ha detto che la Lega potrebbe anche andare da sola alle prossime elezioni comunali. Maroni era ospite alla riunione della sezione cittadina, mercoledì sera, e davanti a un centinaio di militanti ha paventato questa possibilità, accolta con un grande applauso.
Il proposito fu già espresso in occasione di altre elezioni ma poi non è stato mai realizzato negli ultimi anni per vari motivi. Nel 2005 prima delle elezioni regionali il carroccio arrivò a un passo dall’annuncio che avrebbe corso da sola proprio con Maroni.
Prima delle comunali del 2005 Maroni scrisse anche una lettera a varesenews in cui replicava così a un appunto del nostro editorialista Pierfausto Vedani : «La mia candidatura a Sindaco di Varese è vera e rimane ferma, a prescindere dal risultato delle elezioni politiche. L’ho riconfermato ieri sera ai militanti della sezione di Varese». A Novembre del 2005 il ministro annunciò nuovamente che la Lega sarebbe andata da sola. Alla fine però scelse l’alleanza con Pdl, An e Udc, che risultò necessaria per avere la maggioranza dei voti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.