Maroni: alle elezioni la Lega forse da sola

Il ministro ospite della sezione cittadina, lo disse anche nel 2005 ma poi si alleò con Forza italia, An e Udc

Il ministro Roberto Maroni ha detto che la Lega potrebbe anche andare da sola alle prossime elezioni comunali. Maroni era ospite alla riunione della sezione cittadina, mercoledì sera, e davanti a un centinaio di militanti ha paventato questa possibilità, accolta con un grande applauso.
Il proposito fu già espresso in occasione di altre elezioni ma poi non è stato mai realizzato negli ultimi anni per vari motivi. Nel 2005 prima delle elezioni regionali il carroccio arrivò a un passo dall’annuncio che avrebbe corso da sola proprio con Maroni.  
P
rima delle comunali del 2005 Maroni scrisse anche una lettera a varesenews in cui replicava così a un appunto del nostro editorialista Pierfausto Vedani : «La mia candidatura a Sindaco di Varese è vera e rimane ferma, a prescindere dal risultato delle elezioni politiche. L’ho riconfermato ieri sera ai militanti della sezione di Varese». A Novembre del 2005 il ministro annunciò nuovamente che la Lega sarebbe andata da sola. Alla fine però scelse l’alleanza con Pdl, An e Udc, che risultò necessaria per avere la maggioranza dei voti. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.