Riprendono le attività degli “Amici della musica”
Grande successo per la prima serata “lirica” nella sala eufonica della Biblioteca Frera. In programma altri appuntamenti, tra cui “Le Grandi Voci” – “Piero Cappuccilli”
La stagione dell’Associazione Amici della Musica “Piero Cappuccilli” è partita alla grandissima giovedì 21 ottobre. La collaborazione tra l’Associazione guidata da Pier Paolo Cappuccilli e l’assessorato alla Cultura del Comune di Tradate ha consentito di ascoltare, nella sala eufonica della biblioteca Frera, l’opera “La Traviata” di Giuseppe Verdi.
Grande successo di pubblico al punto che le richieste pervenute alla segreteria dell’Associazione avrebbero consentito di riempire la sala almeno un’altra volta. La “Piero Cappuccilli” ricorda dunque di affrettarsi a prenotare per tempo il proprio posto in platea per le prossime serate in sala eufonica che saranno il 18 novembre con il “Simon Boccanegra” di Verdi e il 9 e 16 dicembre con “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni.
Inoltre, sempre nella cornice del Centro Culturale Frera, infatti, venerdì 4 novembre, serata musicale dedicata a “Le Grandi Voci” – “Piero Cappuccilli”. Si tratta di un evento speciale, che coniuga nobiltà vocale, verità scenica, conferenza audiovisiva e mostra iconografica grazie alla partnership con l’Associazione culturale “Circolo delle Muse” di Crema curata da Giordano Formenti.
«L’appuntamento alla biblioteca di via Zara – spiega il presidente degli Amici della Musica, Pier Paolo Cappuccilli – rappresenta un bel modo per vedere e ascoltare bella musica e per ricordare mio padre. Un ringraziamento a tutti quanti hanno reso possibile questa serata e a quanti vorranno tenere viva la figura di mio padre partecipando a quello che si annuncia come un importante evento musicale per Tradate e per la provincia di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.