Sannino: “Ho visto una sola squadra in campo”

Il tecnico del Varese è un po' rammaricato per il pareggio di Udine. «Dobbiamo migliorare la gestione del vantaggio»

sannino portogruaro-vareseNon nasconde un po’ di rammarico mister Beppe Sannino (nella foto al "Friuli") dopo il pareggio di Udine con il Portogruaro, partita che si era indirizzata bene con il gol capolavoro di Ebagua ma che poco dopo è stata pareggiata da Altinier.
«Direi che la nostra vittoria sarebbe stato il risultato più giusto» è la prima impressione del tecnico «perché a livello di occasioni si è vista una sola squadra in campo. Quindi c’è un po’ di dispiacere per come è finita, anche se uno dei nostri compiti era quello di muovere la classifica fuori casa, cosa che non ci riusciva da un po’».
Il tecnico biancorosso scherza sulla gran rete di Ebagua: «Bel gol, ma prima sul colpo di testa se l’era mangiato: se non la rimetteva in porta lo divoravo. Bravo lui ma bravo anche Tripoli che ha recuperato e servito un pallone perfetto».
Sul gol subito da azione d’angolo, Sannino non vuole dare colpe ai suoi giocatori: «Altinier ha anticipato tutti? È vero, ma non cerchiamo il pelo nell’uovo. Purtroppo è capitato ancora di non riuscire a mantenere un vantaggio meritato. Dobbiamo imparare a crescere nei momenti successivi ai nostri gol, quando cioé si avvicina la possibilità di portare a casa i tre punti. Lì le cose diventano più difficili, è necessario imparare a serrare le fila, gridare, aiutarsi a vicenda: miglioriamoci in questa situazione e anche la classifica sarà più bella. Però, come ho detto, torniamo con un punto: mettiamocelo in tasca e continuiamo a lavorare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.