Under 17 sconfitta di un soffio

I ragazzi di Bianchi battuti 69-67 a Codogno contro Casalpusterlengo. Non basta un ottimo Puricelli (17 punti)

È ripartito il campionato giovanile Under 17 Eccellenza a cui partecipa la Pallacanestro Varese da quest’anno sponsorizzata 3Ndworld, guidata da coach Bruno Bianchi.
La rinnovata squadra varesina, con molti giocatori dell’annata 1995 ha esordito sul campo di Codogno subendo un’imprevista sconfitta per opera della squadra di Casalpusterlengo, proveniente dagli spareggi della fase Intertoto.
La partita è iniziata con i biancorossi varesini attenti e concentrati in difesa e grazie anche alla buona fluidità dei giochi in attacco fanno propria la prima frazione di gioco conducendo nel punteggio per 22 a 16.
Nel secondo quarto sono i padroni di casa a prendere concretamente l’iniziativa alzando il ritmo e complice una difesa varesina piuttosto arrendevole con un parziale di 9 a 0 ribaltano il punteggio andando a chiudere il 1° tempo avanti per 44 a 39.
Alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo, entrambe le squadre si danno battaglia a viso aperto senza prevalere l’una sull’altra. Sotto l’azione di Lepri e Chimini e i rimbalzi di Puricelli, tutti e tre in doppia cifra alla fine, la squadra varesina si aggiudica le restanti frazioni di gioco, il 3° quarto per 15 a 13 e l’ultima frazione per 13 a 12, non riuscendo però a ribaltare completamente lo svantaggio accumulato nel primo tempo. Fatale per i biancorossi varesini lo sbandamento subito nel secondo quarto di gioco che ha compromesso cosi l’esito finale dell’incontro.
U.C Casalpusterlengo – 3Ndworld Varese 69-67 (16–22, 44–39; 57–54)
Casalpusterlengo: Franceschini 3, Zanazzi, Brakos 15, Ricciardi 8, Pagani 16, Vencato10, Saddesti 5, Ferrari 10, Venosta 2, Maga, Ferrari. All. M.Carrea.
Varese:  Lepri 15, Filippini, Bianchi 4, Chimini 13, Battistini, Mainetti 6, Ambosini 2, Corna, Puricelli 17, Zattra 9, Giannini 1, Giacomello. All. B.Bianchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.