Annuncia la bomba in caserma all’892424
Protagonista un 35enne gestore di un bar in paese. Quando ha visto arrivare i carabinieri ha dato in esandescenze opponendo resistenza. I militari lo hanno arrestato per resistenza e procurato allarme
Quando la realtà supera la fantasia (in questo caso quella del comico Claudio Bisio al telefono con l’operatore nella famosa pubblicità). Quando l’operatore dell’892424, servizio telefonico che fornisce informazioni su indirizzi e numeri di telefono, ha posto la fatidica domanda "come posso esserle utile?" mai si sarebbe aspettato di trovare dall’altra parte del telefono la voce di un uomo che annunciava un attentato allla caserma dei carabinieri di Gorla Minore. F.I., un uomo del ’75 e gestore di un bar in paese, solo una settimana prima era stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio dopo aver dato in escandescenze a seguito di un litigio con la moglie dovuto alla sua tossicodipendenza. Il suo numero di telefono, però, è rimasto registrato nel computer dell’operatore del servizio telefonico che lo ha immediatamente trasmesso agli stessi carabinieri di Gorla Minore.
Una volta ricevuta la segnalazione questi si sono presentati al bar del 35enne per chiedere spiegazioni e portare l’uomo in caserma ma Ingrassia, per nulla incline a farsi accompagnare, ha preso a calci e pugni i due militari che hanno faticato non poco a contenere la furia dell’uomo e a farlo entrare nell’auto. Una volta portato in caserma Ingrassia ha continuato a dare in escandescenze urinando per terra nei bagni della stazione, lanciandosi contro il maresciallo, inveendo con insulti pesanti verso i militari e verso la propria moglie. Di fronte a tale resistenza, vista l’impossibilità di calmare il soggetto, i militari hanno deciso di arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale oltre che per procurato allarme. La stravagante telefonata al servizio di infoline, siamo sicuri, entrerà di diritto nel prossimo volume de "Il ritorno del’iguana", il libro che raccoglie tutte le richieste stravaganti fatte dagli utenti agli operatori del noto servizio telefonico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.