Una serata pop-rock per fare del bene: il Coro Divertimento Vocale al Collegio Rotondi di Gorla Minore

sabato 24 maggio alle 21 il quadriportico d’onore del Collegio Rotondi di Gorla Minore si animerà con il concerto del noto Coro, finalista di Italia's Got Talent, nell’ambito dei festeggiamenti per la chiusura dell’anno scolastico

Generico 12 May 2025

Musica, solidarietà e una location d’eccezione: sabato 24 maggio alle 21 il quadriportico d’onore del Collegio Rotondi di Gorla Minore si animerà con il concerto del Coro Divertimento Vocale, nell’ambito dei festeggiamenti per la chiusura dell’anno scolastico.

L’evento, pensato per unire spettacolo e impegno sociale, proporrà un repertorio pop-rock tutto da ascoltare, con un obiettivo ben preciso: sostenere il fondo di solidarietà del Collegio Rotondi, realtà storica del territorio impegnata in progetti di inclusione scolastica.

Durante la serata, il CDV condividerà il palco con il Coro del Collegio, regalando al pubblico un’esperienza musicale corale e coinvolgente.

Il Coro Divertimento Vocale, fondato a Gallarate nel 1996 da 20 giovani e diretto da Carlo Morandi, è oggi il coro pop-rock più numeroso e innovativo d’Italia: 150 voci accompagnate da una band, tutte volontarie tra i 18 e i 60 anni, unite da una passione autentica per la musica e la solidarietà. Con oltre 300 concerti alle spalle tra piazze e teatri, nel 2019 ha raggiunto anche la finale di Italia’s Got Talent.

L’ingresso al concerto contribuirà direttamente al fondo di solidarietà del Collegio: un’occasione perfetta per chiudere l’anno scolastico con il cuore (e le orecchie) pieni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.