Conoscere il mondo della musica con Giorgio Canali e Nesli. E non solo

Un pomeriggio all' Informagiovani, sabato 27 novembre, con esperti del settore musicale e artisti come Canali dei CCCP, Nesli, Fabrizio Pollio, e Flaco dei Punkreas. La sera concerti al Twiggy

La tua passione è la musica? A Varese c’è l’iniziativa che fa per te. Un’intera giornata per discutere, conoscere e ascoltare il mondo della musica in tutti i suoi aspetti. E con artisti di livello internazionale. Nel pomeriggio di sabato 27 novembre, allo spazio Informagiovani Giorgio Canali, Nesli, Fabrizio Pollio degli Io?Drama e Flaco dei Punkreas terranno una tavola rotonda dal titolo “Spazio alla musica, tra indipendenti, major e talent show”. Prima invece, un workshop tenuto da esperti del settore, Dario Guglielmetti e Chiara Trabalza di Tube Records, racconteranno cos’è un “Booking e come costruire un ricco calendario di concerti per una band”. E non è tutto. La sera infatti, ci si sposta al Twiggy Club di Via De Cristoforis per il concerto di Giorgio Canali, Rosso Tiepido e Io?Drama. Un’iniziativa organizzata da Informagiovani, Cooperativa NaturArt e TubeRecord per il progetto “Notturno Giovani” (finanziato da Anci, Ministero della gioventù e comune di Varese) che vuole dare spazio alle band varesine ma anche a tutti coloro che amano il mondo delle note.
«Apriamo Notturno Giovani con un progetto che vuole contraddistinguersi per essere un aiuto pratico per le band del territorio – spiega Elena Emilitri, responsabile di Informagiovani – ma anche, in consuetudine con quello fatto negli anni precedenti, uno stimolo ad aprire un dibattiti sulla musica di buon livello». Dello stesso parere Enrico Angelini, assessore al Turismo e Promozione del territorio del Comune, che ha commentato: «non posso che fare i complimenti a questo progetto. È una bella iniziativa che si rivolge ai giovani in modo concreto». Un modo per capire come muoversi nel mondo della musica, capire la differenza tra passione e talento, sapere quali attività svolgere per la buona riuscita di un progetto.

Ecco il programma dettagliato della giornata, gratuita e aperta a tutti gli interessati: 

Sabato 27 novembre 
allo Spazio Giovani di Varese (via Como 21) dalle ore 14:30 alle 16:30 si terrà il Workshop che avrà per tema il “Booking: come costruire un ricco calendario di concerti per una band”. I relatori sono Dario Guglielmetti (responsabile booking di Big Fish Entertainment) e Chiara Trabalza (direttore di produzione free lance per Barley Arts e Indipendente). Seguirà dalle 16:30 alle 18:30 “Spazio alla Musica, tra indipendenti, major e talent show”, Tavola Rotonda – voluta e organizzata da Notturno Giovani in collaborazione con il Servizio Informagiovani del Comune di Varese – sui temi, appunto, della musica indipendente; i protagonisti presenti saranno Giorgio Canali (CSI, PGR, Rossofuoco), Nesli (musicista hip-hop), Fabrizio Pollo (Io?Drama) e Flaco (Punkreas).
Previsto per le 19:00 con durata fino alle 20:30 – sempre presso Lo Spazio Giovani – un buffet.
Attesa, inoltre, a partire dalle 20:30 alle 21:30 l’esibizione della band emergente L’istante.
Infine, al Twiggy Club – via De Cristoforis n° 5 di Varese – si esibiranno in concerto dalle 22:30 Giorgio Canali, i Rosso Tiepido e Io?Drama. L’ingresso è gratuito.
Info e contatti su Facebook alla pagine Notturo Giovani o ai numeri di telefono 3929610911 o 0332/255441.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.