Conoscere il mondo della musica con Giorgio Canali e Nesli. E non solo
Un pomeriggio all' Informagiovani, sabato 27 novembre, con esperti del settore musicale e artisti come Canali dei CCCP, Nesli, Fabrizio Pollio, e Flaco dei Punkreas. La sera concerti al Twiggy
La tua passione è la musica? A Varese c’è l’iniziativa che fa per te. Un’intera giornata per discutere, conoscere e ascoltare il mondo della musica in tutti i suoi aspetti. E con artisti di livello internazionale. Nel pomeriggio di sabato 27 novembre, allo spazio Informagiovani Giorgio Canali, Nesli, Fabrizio Pollio degli Io?Drama e Flaco dei Punkreas terranno una tavola rotonda dal titolo “Spazio alla musica, tra indipendenti, major e talent show”. Prima invece, un workshop tenuto da esperti del settore, Dario Guglielmetti e Chiara Trabalza di Tube Records, racconteranno cos’è un “Booking e come costruire un ricco calendario di concerti per una band”. E non è tutto. La sera infatti, ci si sposta al Twiggy Club di Via De Cristoforis per il concerto di Giorgio Canali, Rosso Tiepido e Io?Drama. Un’iniziativa organizzata da Informagiovani, Cooperativa NaturArt e TubeRecord per il progetto “Notturno Giovani” (finanziato da Anci, Ministero della gioventù e comune di Varese) che vuole dare spazio alle band varesine ma anche a tutti coloro che amano il mondo delle note.
«Apriamo Notturno Giovani con un progetto che vuole contraddistinguersi per essere un aiuto pratico per le band del territorio – spiega Elena Emilitri, responsabile di Informagiovani – ma anche, in consuetudine con quello fatto negli anni precedenti, uno stimolo ad aprire un dibattiti sulla musica di buon livello». Dello stesso parere Enrico Angelini, assessore al Turismo e Promozione del territorio del Comune, che ha commentato: «non posso che fare i complimenti a questo progetto. È una bella iniziativa che si rivolge ai giovani in modo concreto». Un modo per capire come muoversi nel mondo della musica, capire la differenza tra passione e talento, sapere quali attività svolgere per la buona riuscita di un progetto.
Ecco il programma dettagliato della giornata, gratuita e aperta a tutti gli interessati:
Sabato 27 novembre allo Spazio Giovani di Varese (via Como 21) dalle ore 14:30 alle 16:30 si terrà il Workshop che avrà per tema il “Booking: come costruire un ricco calendario di concerti per una band”. I relatori sono Dario Guglielmetti (responsabile booking di Big Fish Entertainment) e Chiara Trabalza (direttore di produzione free lance per Barley Arts e Indipendente). Seguirà dalle 16:30 alle 18:30 “Spazio alla Musica, tra indipendenti, major e talent show”, Tavola Rotonda – voluta e organizzata da Notturno Giovani in collaborazione con il Servizio Informagiovani del Comune di Varese – sui temi, appunto, della musica indipendente; i protagonisti presenti saranno Giorgio Canali (CSI, PGR, Rossofuoco), Nesli (musicista hip-hop), Fabrizio Pollo (Io?Drama) e Flaco (Punkreas).
Previsto per le 19:00 con durata fino alle 20:30 – sempre presso Lo Spazio Giovani – un buffet.
Attesa, inoltre, a partire dalle 20:30 alle 21:30 l’esibizione della band emergente L’istante.
Infine, al Twiggy Club – via De Cristoforis n° 5 di Varese – si esibiranno in concerto dalle 22:30 Giorgio Canali, i Rosso Tiepido e Io?Drama. L’ingresso è gratuito.
Info e contatti su Facebook alla pagine Notturo Giovani o ai numeri di telefono 3929610911 o 0332/255441.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.