Derby al 7Laghi, i gialloblu volano

In serie C Dilettanti quarto successo in fila per Gazzada mentre Busto perde a Mortara. In C2 prima vittoria del Bosto; in Serie D cinque varesine davanti a tutti

Week end con derby nel campionato di Serie C Dilettanti di basket. A festeggiare sono i gialloblu del 7Laghi Gazzada che superano nettamente il Campus e tallonano da vicino il terzetto di testa composto da Mortara (che batte Busto), Tortona e Torino.

7Laghi Gazzada – Coelsanus Varese 77-62 – L’assenza dell’infortunato Del Torchio non ferma il 7Laghi che dopo la sconfitta alla prima giornata non ha più smesso di vincere. Quattro vittorie in fila per i gialloblu che si prendono anche il derby, in cui l’esperienza ha la meglio sulla gioventù del Campus nelle cui fila De Jonge e Bernasconi hanno giocato nonostante i problemi fisici. Gazzada avanti fin dal primo quarto (20-16 allargatosi subito a +12) grazie alle prove di Manzo e Mondelli, 21 e 17 punti. Quindici le lunghezze di differenza alla terza pausa dopo la quale Legramandi ha perso Santambrogio per espulsione ma ha vinto la partita. Gandolfi (12) il top scorer di un Coelsanus che ora attende la Cipir per una gara "spartiacque" per la classifica.
Gazzada: Battaini 1, Macchi 1, Frattini 5, Mondello 17, Pellegrini 6, Manzo 21, De Lucia 10, Ponchiroli 4, Laudi, Santambrogio 11. All. Legramandi.
Varese: Preatoni 8, Somaschini, Gandolfi 12, De Jonge 8, Fedrigo 11, Balanzoni 3, Bernasconi 5, Bellotti 9, Castelletta 6, Nalesso. All. Malavasi.
Expo Inox Mortara – Irte Busto 66-58 – Non riesce nell’impresa la Irte contro una delle capolista del girone. Peccato perché i biancorossi non sono andati lontano dal colpaccio, che non è riuscito a causa di un attacco troppo sterile (meno di 60 punti, 21 nella seconda metà di gara) e di qualche passaggio a vuoto. Quello decisivo arriva dopo l’ennesimo equilibrio (51-50 al 33′) quando Mortara (De Giovanni 18 punti, Andreello 7 rimbalzi) guadagna un leggero margine e se lo porta fino all sirena conclusiva. L’ultimo sussulto è del migliore in maglia Irte, Moscatelli (12+12 con 5 assist ma anche troppe palle perse), ma la sua tripla serve solo ad avvicinare i padroni di casa che poi chiudono a +8
Busto A.: Moscatelli 12, Pedemonte 6, Casotto 11, Cattaneo 12, Beretta 9, Gallazzi 4, Lattuada 1, Grampa 3, Pariani, Cagner ne. All. Ferri.
Serie C Dilettanti – Risultati e classifica del girone A

SERIE C2 – Restano in due al comando del girone C: Cerro Maggiore supera i Rams Daverio (Marzorati 26) mentre Pavia batte nel big match Milano3. Alle loro spalle avanza una sola varesina, la Coop Primavera Gallarate che sbanca Gambolò con 24 punti di Spolaore. Perdono invece Casorate (Mancini 16) e Cislago (Parravicini 13). Il derby di giornata va invece al Bosto su Cassano: prima vittoria quindi per i biancoverdi guidati dai 22 di Tocchella, dopo cinque ko consecutivi. Alla Mazza Sollevamenti non bastano i 26 di Francesco Gergati.
Serie C2 – Risultati e classifica del girone C

Serie D – La sconfitta del San Vittore Varese a Cinisello lascia in testa solitario il Café El Mundo Marnate che vince a Bresso. Alle spalle della capolista ben quattro squadre, tutte varesine: oltre al San Vittore ci sono Lo Scoiattolo Venegono, Baj Valceresio e Verbano Luino. Primi due punti in coda per Malnate che batte Bollate e lascia la sola Arlunese nello scomodo ruolo di fanalino di coda.
Serie D – Risultati e classifica del girone D

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.