Doppio successo per il football varesino
Gli Skorpions approdano alle semifinali del campionato Fif under 21. Le giovanili di Gorla brillano nei propri appuntamenti
Doppio successo per Blue Storms Gorla Minore e Skorpions Varese, rispettivamente impegnati nella prima giornata dei campionati di football americano under 15 e under 18 e nel torneo nazionale under 21 targato FIF.
Ottima la prestazione del team under 18 gorlese, che nello splendido scenario del Vigorelli di Milano, è stato capace di regolare prima i Blitz Ciriè per 20 a 18 e poi i Daemons Martesana con un roboante 39 a 19 dando prova, alla prima esperienza, di maturità e grande capacità offensiva. Nella categoria under 15, dove ha brillato la stella di Christian Sottura il bottino è stato di due vittorie e una sconfitta.
Buone nuove giungono anche dal campo sportivo di Vedano Olona dove gli Skorpions hanno disposto con relativa semplicità (38 a 0 lo score finale) dei Lancieri Novara. Trascinati da Binda, schierato nell’inedito ruolo di fullback e autore di ben 4 mete (la quinta è stata realizzata da Granelli), i rosso neri hanno fornito una consistente prova di forza legittimando il secondo posto assoluto in regular season che li proietta alle semifinali dei play off. Avversari in quel di Vedano saranno i Rams Milano di Paolo Crosti, indicati tra i favoriti alla vigilia del torneo, già sconfitti dagli Skorpions in stagione regolare col punteggio di 34 a 17. Non tragga tuttavia in errore l’esito del primo confronto. La gara di Vedano sarà sfida vera dove a contare non sarà solo la tecnica, ma soprattutto la forza del gruppo. In caso di successo Varese conquisterà una nuova finale nazionale per tentare la scalata a quel titolo under 21 cha ancora manca nel suo palmares.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.