L’associazione studenti mette a nuovo l’aula studio Forzinetti

Lo spazio frequentato da centinaia di studenti varesini ha una nuova faccia grazie ai ragazzi dell’associazione Asvp, che si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito e riverniciato tutta la sala

L’aula studi Forzinetti, in piazza XX settembre, è stata rimessa completamente a nuovo. Lo spazio sotterraneo frequentato da centinaia di studenti varesini ha una nuova faccia grazie ai ragazzi dell’associazione Asvp, che settimana scorsa si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito e riverniciato tutta la sala.
Prima hanno chiesto aiuto, ricevuto promesse, ma alla fine hanno capito che se volevano sistemare davvero le cose dovevano prendere l’iniziativa: i ragazzi del consiglio più alcuni frequentatori abituali della sala hanno comprato latte di vernice, rulli e pennelli e dallo scorso lunedì si sono messi a pulire e riverniciare.
Hanno ridipinto tutto, messo a posto i tavoli, creato un nuovo angolo lettura, acquistato una nuova libreria, potenziato la linea internet. Il tutto finanziato con i fondi dell’associazione, che ogni anno fa pagare una quota volontaria di 3 euro per mantenere alcuni piccoli costi di gestione.
Adesso l’aula è di nuovo aperta, come di consueto 7 giorni alla settimana dalle ore 9 alle 24. Con la soddisfazione dei tanti studenti che la frequentano e l’orgoglio del consiglio dell’Asvp per il lavoro fatto.

Galleria fotografica

Aula studio Forzinetti 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aula studio Forzinetti 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.