Luca Magri tricolore di slalom gruppo A

Nuovo successo per il rallysmo varesino. Il pilota 30enne ha dominato la stagione ed è stato incoronato dopo l'ultima gara in Sardegna: «La stagione più bella della mia carriera»

luca magri rally slalomIl 2010 dei motori varesini continua a regalare grandi soddisfazioni, un po’ in tutte le discipline che vengono praticate in provincia. È infatti dei giorni scorsi l’ennesima buona notizia che riguarda un pilota nostrano: si tratta di Luca Magri che, vincendo anche la gara disputata in Sardegna, si è laureato campione d’Italia slalom di gruppo A. Una specialità del rally che si disputa su percorsi resi difficili da una serie di ostacoli che costringono i driver a vere e proprie acrobazie: un genere che al 30enne Magri riesce assai bene visto che in stagione si è aggiudicato ben otto delle nove gare in programma.
A bordo della Renault Clio della famiglia Leoni, Luca ha messo la ciliegina sulla torta nella prova che si è corsa in provincia di Sassari nello "Slalom del Corallo": il varesino ha riportato un’ulteriore successo che ha legittimato la corona tricolore.
«Sono felicissimo per quello che mi è accaduto in questo 2010 che è stata la stagione più bella

della mia carriera – dice Magri – Finalmente dopo tanti sacrifici abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti, quello di diventare campioni d’Italia del gruppo A e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi».
Tra i tanti ringraziamenti di fine anno agonistico, il pilota ormai specializzato in slalom ha quelli per gli sponsor Car Cazzaro, De.Ca., Rs&Ta, Massimo Riga e quelli per il "gommista" Kumho Motorsport oltre al Team Pole Position e alla F.T. Car che hanno fornito le vetture per le gare di campionato.
«E poi non dimentico Ivan Devarti, i ragazzi del team AFG Rallyrent di Avellino, il presidente dell’ Altavalle Motor Sport e tutti i suoi piloti e sostenitori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.